Trattori portuali
174 annunci: Trattori portuali
Marche leader di:











TRATTORI PORTUALI NUOVI E USATI : DA PRODUTTORI AFFIDABILI.
Trattore portuale è un tipo di veicoli speciali da carico elevato con la resistenza al consumo maggiorata destinato al carico e scarico delle navi e traghetti nonchè per il trasporto dei carichi sul territorio portuale. Indicato esclusivamente per l’utilizzo sul territorio portuale e altri territori specializzati: l’uscita sulle strade dall’utilizzo comune è vietata.
Questi trattori si utilizzano per trasportare i grandi pesi e grandi volumi per le brevi distanze (la capacità di carico è nella media di 30-45 tonnellate con la capacità di trazione per alcuni modelli è di oltre 350 tonnellate di un autotreno). Le macchine terminali sono perfettamente adatte al lavoro in retromarcia (ad esempio la poltrona del conducente si gira a 180°), che aggevola notevolmente le operazioni di manovra durante l’esecuzione dei lavori di carico e scarico nelle condizioni dello spazio limitato.
Tanti trattori portuali hanno la possibilità di eseguire roll-on/roll-off per le operazioni di scarico e carico sulel nvi del tipo “rollker” (navi mercantili, chiatte e traghetti che hanno il metodo di carico-scarico orizzontale per tutta la merce o una sua parte con i binari ribaltabili sulla prua o sulla poppa).
Inoltre bisogna far notare che le macchine del tipo simile sono largamente utilizzati anche nelle altre sfere dove esiste la necessità di coinvolgere i trattori da grande carico con una limitata zona d’applicazione, ad esempio, nelle imprese di metalmeccanica.
Il nostro sito ti aiuta a trovare le migliori proposte di vendita dei trattori portuali usati delle Ternberg, Sisu, Kalmar, Mafi, Scania.