Sollevatori telescopici
1980 annunci: Sollevatori telescopici
Marche leader di:































SOLLEVATORI TELESCOPICI NUOVI E USATI : PARTICOLARITÀ E METODI DI SELEZIONE.
Sollevatore telescopico è una varietà dei veicoli speciali, sollevatore dotato di un braccio del tipo telescopico.
Il sollevatore telescopico rappresenta un veicolo gommato che possiede due assi gommate e che ha come l'organo da lavoro principale un braccio telescopico (le sezioni di tale braccio si collocano una all'interno dell'altra), a causa del quale si effettua il compito principale di questo tipo del veicolo è il sollevamento dei vari carichi ad una altezza prestabilita. Bisogna notare che l'altezza massima del sollevamento in alcuni modelli potrebbe superare 20 metri, perciò per assicurare una stabilità necessaria e quindi la sicurezza sul lavoro con i carichi di un peso elevato si usano spesso gli specifici supporti estraibili (outrigger).
La struttura del braccio di un sollevatore telescopico che prevede la possibilità di fissaggio dei vari tipi di attrezzature pensili: pallet e forche agricole, benne varie e ragni, gancio da gru e altri. Grazie proprio a questa molteplicità delle funzioni questo veicolo si utilizza largamente per eseguire i compiti nei vari settori: dalla logistica e settore municipale a quello agricolo ed edile.
Tenendo conto che lo scopo funzionale dei sollevatori telescopici in un certo modo si copre anche con un altro tipo di macchina: gru da sollevamento, loro hanno il vantaggio notevole in quanto riescono di effettuare il movimento anche quando sono carichi.
Sul nostro sito puoi trovare sempre solo le proposte più vantaggiose di vendita dei sollevatori telescopici usati dei produttori leader sul mercato: New Holland, Manitou, Caterpillar, Haulotte, Dieci e altri.