Stabilizzatrici di suolo
113 annunci: Stabilizzatrici di suolo, stabilizzazione di terreni
Marche leader di:




STABILIZZATRICI DI SUOLO USATE : FUNZIONALITÀ E TIPOLOGIE.
Riutilizzatore d'asfalto è una varietà delle macchine edili destinata alla realizzazione di tutto un elenco dei compiti legati alla ricostruzione completa della pavimentazione stradale.
Il nome stesso di questo tipo di macchina rispecchia nella parte significativa le peculiarità funzionali. Il termine proviene dalla parola italiana riutilizzare, in questo contesto vuol dire «riciclo, riutilizzo». Il compito principale dei riutilizzatori è il prelievo a freddo e la triturazione dello strato di pavimentazione stradale(il che gli rende parenti stretti delle fresatrici stradali), la mescolanza del materiale ottenuto con le sostanze bituminose e additivi necessari nonché una successiva stesura di questo materiale. In questo modo si può dire chiaramente che il riutilizzatore dal punto di vista tecnico è una specie di macchina combinata tra la fresatrice stradale, mixer e pavimentatrice stradale in un sistema unico.
I meccanismi speciali permettono nella maniera abbastanza esatta identificare e mantenere la necessaria profondità del taglio della pavimentazione, la larghezza operativa della maggior parte dei riutilizzatori ammonta ai tre metri (anche se ci sono in produzione alcuni modelli capaci di elaborare efficacemente una striscia larga fino ai 4,2 metri).
Bisogna anche precisare che sul mercato sono presenti le versioni aggregabili (pensili e rimorchi) nonché le versioni semoventi di tali macchine.
In questa sezione del nostro sito è presentata una vastissima scelta delle proposte più vantaggiose che ti permettono di acquistare velocemente i riutilizzatori d'asfalto usati dei principali produttori del mondo come Caterpillar, Hamm, Wirtgen, Terex, Bomag, nonché tutti necessari pezzi di ricambio per loro.