Impianti di asfalto
185 annunci: Impianti di asfalto, impianto conglomerato bituminoso
Marche leader di:
IMPIANTI DI ASFALTO USATI : TIPOLOGIE, CARATTERISTICHE E PARTICOLARITÀ.
Impianto per conglomerato bituminoso è una varietà speciale delle macchine edili e di manutenzione stradale capace di eseguire un ciclo completo della produzione delle miscele di calcestruzzo per asfalto.
Siccome la rete stradale ha una estensione molto lunga ed è in costante aumento bisogna spesso intervenire con i lavori di manutenzione nei tratti che distano abbastanza dai grossi centri industriali. In tal caso è molto conveniente introdurre gli impianti per conglomerato bituminoso mobile che permettono di assicurare una fornitura continua del materiale edile. I nodi fondamentali di tale impianto sono trasportabili con l'ausilio dei trattori di serie con dei rimorchi o semirimorchi, l'impianto può essere smontato ed avviato nella maniera molto veloce. Vari modelli degli impianti hanno una produzione media nel vasto gamma dalle 10 alle 400 tonnellate all'ora, alcuni sono dotati di un crivello e vagliatrice propri: in questo modo esiste la possibilità di scegliere l'impianto in base alle richieste.
Chiaramente l'impiego più vasto gli impianti per conglomerato bituminoso lo trovano nel settore edile e quello della manutenzione stradale. In ogni caso bisogna non dimenticare che le miscele di conglomerato bituminoso hanno anche le loro caratteristiche che permettono utilizzarli in qualità di materiali elettro isolanti ed impermeabilizzante (quindi per le coperture). In questo modo lo sfera d'applicazione degli impianti per conglomerato bituminoso si rivela assai più vasto di quel che potrebbe sembrare.
In questa sezione del nostro sito puoi trovare sempre le proposte più attuali e vantaggiose per quel che riguarda la vendita degli impianti usati per conglomerato bituminoso dei produttori come Ammann, Impianto, Benninghoven, Liebherr, Parker, Vianova ed altri principali produttori nel mondo.