Gru a cavalletto
27 annunci: Gru a cavalletto, gru a portale






















Gru a ponte è una varietà delle macchine edili da sollevamento carichi che effettua il movimento sui binari.
La gru a ponte rappresenta una struttura a forma di una П: il ponte ad una o due travi ( di solito è fissato sulle ferme a due aste. Le aste delle ferme a sua volta sono dotate dei carri gommati per il movimento sui binari(mentre in base alla capacità di carico della gru, ogni binario può consistere da uno o più binari). Sulla campata del ponte si colloca un carrello da carico dotato dalle attrezzature di sollevamento. La struttura di alcuni modelli (ad esempio quelli adottati per le costruzioni navali) prevede la presenza di due carrelli da carico.
Bisogna far notare che esiste una grossa varietà delle gru a ponte che si differenziano secondo le dimensioni e secondo la capacità di carico. Siccome la lunghezza del ponte può ammontare dai 4 m ai 170 m ed il peso massimo si oscilla tra 3 e 1600 tonnellate.
Le gru a ponte sono utilizzate per le soluzioni dallo spettro abbastanza vasto dei compiti legati direttamente alla necessità di spostare i carichi pesanti per le distanze relativamente piccole. In particolare sono: lavori di carico e scarico, lavori logistici (alle piazzole aperte e negli spazi chiusi), i lavori edili di montaggio, lavori di manutenzione navi e carrozze e lavori di manutenzione generale, edilizia e manutenzione delle idro elettro stazioni e così via.
Sul nostro sito sono rappresentati solo le migliori annunci di vendita delle gru a ponte usate della produzione di Demag, Kone, Liebherr, Fantuzzi, Kalmar e di altri marchi leader sul mercato.