Bulldozer
2236 annunci: Bulldozer, apripista
Marche leader di:
BULLDOZER : CARATTERISTICHE TECNICHE E PARAMETRI.
Bulldozer è una varietà delle macchine edili da movimento terra la principale caratteristica delle quali è la presenza di una lama (una specie di pala più o meno verticale attaccata all'esterno del corpo della macchina).
Praticamente nella base di un bulldozer sta una motrice oppure un trattore l'organo operativo dei quali è un sistema idraulico (e più di rado elettromeccanico per i modelli più vecchi) di gestione della lama. Nella sua maggioranza queste macchine hanno un telaio cingolato che permette grazie alla maggiorata capacità fuori strada un'ottima trasmissione dello sforzo che a sua volta agevola di condurre nella maniera efficace i lavori indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del terreno nonché il rilievo del luogo. Però esistono anche le macchine gommate.
La lama curvilinea nella sezione trasversale si installa in modo perpendicolare all'asse del movimento. Alcuni bulldozer sono dotati delle lame capaci di cambiare l'angolazione nell'orizzontale ed anche delle lame congiunte e composte da due pezzi con una angolazione indipendente per ognuna di loro.
I bulldozer sono largamente utilizzati nei vari lavori edili e di movimento terra in quanto sono perfettamente adatti allo spostamento degli strati di terreno di un certo spessore prefissato nonché allo spostamento dei notevoli volumi della terra alle distanze non troppo lunghe (fino ai 300 m).
In questa sezione del nostro sito puoi trovare non solo le proposte più vantaggiose per la vendita dei bulldozer usati di Caterpillar, Liebherr, Komatsu, Shantui, Raupe, Rammax e altri produttori leader sul mercato mondiale nonché tutti i pezzi di ricambio necessari per loro.