Escavatori su rotaie
101 annunci: Escavatori su rotaie
Marche leader di:



ESCAVATORI SU ROTAIE NUOVI E USATI : CARATTERISTICHE PRINCIPALI E VARIETÀ.
Escavatore su rotaie è una varietà delle macchine speciali, un escavatore capace di muoversi sia sulle carreggiate comuni (oppure altre superficie orizzontali) sia sulle rotaie ferroviarie.
Come si deduce dal nome stesso probabilmente il tratto distintivo principale degli escavatori su rotaie è la presenza (tranne due assi del principale telaio gommato) due coppie delle assi gommate ferroviarie, spostate fuori dal corpo della macchina davanti e dietro rispetto all'asse del movimento. Questa parte mobile combinata permette da una parte effettuare i lavori sulle rotaie nella maniera molto più efficace rispetto agli analoghi gommati e dall'altro lato assicura la mobilità inaccessibile alle macchine predisposte al movimento esclusivamente sulle rotaie.
Escavatori combinati sulle rotaie sono largamente utilizzati nel montaggio, manutenzione e riparazioni delle ferrovie nonché nell'esecuzione dei lavori di movimento terra durante la posa delle tubazioni, condutture e così via.
In fine bisogna notare che tranne le macchine sopraindicate spesso anche gli escavatori multibenna a catena sono dotati delle rotaie e si utilizzano nelle industrie estrattive durante l'estrazione con il metodo da carriere.
Sul nostro sito è rappresentata una vasta scelta delle proposte che ti aiutano nel modo facile e veloce ad acquistare gli escavatori usati su rotaie dei produttori leader sul mercato mondiale come Atlas, Liebherr, Gradal, Komatsu, Sennebogen e altri nonché i pezzi di loro ricambi.