Dragline
50 annunci: Dragline, escavatore a benna trascinata
Marche leader di:
DRAGLINE NUOVI E USATI : CARATTERISTICHE TECNICHE E PARAMETRI.
Dragline è una varietà delle macchine edili speciali, un escavatore semovente dotato di un braccio retato e una benna collegata con questo braccio tramite un sistema di funi.
Dragline è una macchina monobenna installata su un telaio cingolato oppure a spostamento automatico. La scelta di questo tipo del telaio è legata prima di tutto con la necessità di eseguire i lavori nelle condizioni fuori strada. Gli ambiti principali di loro applicazione sono l'industria estrattiva e grossi progetti d'edilizia idrotecnica ed industriale dove questi escavatori sono largamente utilizzati per estrarre grossi volumi del terreno e minerali.
La piattaforma girevole del dragline di regola è dotata di un braccio retato, il fissaggio della benna è flessibile grazie al sistema dei funi da sollevamento e trazione. Da qui proviene anche un altro nome delle macchine simili: escavatore a fune. La lunghezza del braccio della maggior parte dei modelli moderni si aggira nei limiti dai 35 ai 65 metri e la capacità di carico della benna è dai 4 m3 fino 125 m3 (alcuni degli escavatori particolarmente grossi possono avere la lunghezza del braccio di 100 m ed il volume della benna che supera 150 m3).
Tra i lati deboli della dragline bisogna far notare la necessità di scarificare il terreno e del materiale di lavoro prima d'iniziare il processo nonché la necessità di introdurre le macchine ausiliarie per trasporto sulle reti automobilistiche dall'utilizzo comune. Però, questi svantaggi si compensano abbondantemente con l'alta efficacia di produzione.
Gli annunci in questa sezione del nostro sito ti aiuteranno di trovare le proposte sicure e vantaggiose per quel che riguarda la vendita delle dragline usate e loro pezzi di ricambio dei produttori leader sul mercato mondiale: Caterpillar, Sennebogen, Manitowoc, Liebherr, Harnischfeger Corporation e altri.