Escavatori frontali
54 annunci: Escavatori frontali, escavatore frontale
Marche leader di:








ESCAVATORI FRONTALI : STRUTTURA E CARATTERISTICHE TECNICHE
Escavatore frontale è una varietà delle macchine edili speciali, un escavatore con una ruspa fissata sul braccio in direzione anteriore rispetto al movimento della macchina.
A differenza della maggior parte degli altri escavatori la posizione della benna nei quali prevede una direzione del lavoro “verso di se” (cosi detta ruspa inversa), un escavatore frontale presume l'estrazione della terra in verso opposto. In base al tipo della trasmissione del braccio: meccanica (con le funi) o idraulica il collegamento con la ruspa può essere corrispettivamente statico o mobile.
Gli escavatori frontali possiedono una serie dei vantaggi notevoli rispetto alle macchine dotate di una ruspa inversa. Tale costruzione, per primo, si adatta meglio alla lavorazione del terreno al livello che si trova sopra del livello d'escavatore stesso, per secondo, permette di sviluppare uno sforzo maggiore durante lo scavo che a sua volta non può non ripercuotersi sulla produttività e l'efficacia del lavoro. Come seguito gli escavatori frontali si trovano un vasto impiego nell'esecuzione dei lavori legati alla necessità di elaborare notevoli volumi del terreno, materiale estrattivo e altri carichi sfusi o sciolti simili, ad esempio durante l'estrazione nel carriere di qualche minerale (da ciò proviene una latro nome: escavatore da carriere) oppure durante lo sgombero dei detriti delle costruzioni demolite.
In questa sezione del nostro sito puoi trovare sempre le proposte più vantaggiose per quel che riguarda la vendita degli escavatori frontali usati dei produttori leader sul mercato: NewHolland, Komatsu, Demag, Caterpillar, Liebherr e altri.