Autobetoniere
1172 annunci: Autobetoniere, camion betoniera
Marche leader di:



Autobettoniera (mixer, camion trasporto calcestruzzo) è un tipo di veicolo speciale destinato al trasporto della miscela di calcestruzzo dal produttore al cantiere dove saranno svolti i lavori edili.
L’autobettoniera rappresenta un serbatoio rotante montato su un telaio di serie del camion (tamburo), dotato di un sistema di scarico automatico per calcestruzzo (le varie costruzioni prevedono l’indirizzamento dello scarico della miscela “indietro” oppure “in avanti” rispetto la gabina del conducente). Il volume del serbatoio da lavoro di solito ha dai 2 ai 12 m3 (più spesso sono utilizzati le macchine dal volume di 6-9 m3). In base al modello, il serbatoio può essere messo in moto con l’ausilio del motore del telaio altrettanto con un motore autonomo e la gestione del processo di scarico può essere effettuata dalla gabina del conducente oppure con l’ausilio del telecomando.
Il settore principale d’impiego delle autobettoniere è sicuramente l’edilizia, la quale impossibilie immaginare al giorno d’oggi senza l’applicazione di questo tipo di macchinari. Il serbatoio rotante è indicato per mantenere la omogeneità della miscela di calcestruzzo nonchè per la protezione di quest’ultima dalla inquinamento delle precipitazioni atmosferiche e la luce diretta del sole durante il trasporto. Inoltre è importante capire che le autobettonire sono capaci non solo effettuare il trasporto ma anche eseguire la diretta preparazione di calcestruzzo dagli ingridienti caricati nel serbatoio (acqua, cemento, additivi vari).
Gli annunci in questa sezione del nostro sito ti permettono di acquistare in modo conveniente le autobettoniere usate Liebherr, Cifa, Tigarbo, Schwing sul telaio gommato di Mercedes-Benz, Volvo, MAN, Ford.