Rulli trainati
38 annunci: Rulli trainati
Marche leader di:







Rullo trainato è una varietà delle macchine edili indicata per spianare e compattare le superficie di terreno, ghiaia, argilla, asfalto e così via.
Dal punto di vista strutturale il rullo trainato rappresenta un telaio rettangolare all'interno del quale è fissato un rullo (un cilindro pesante). Con l'aiuto di un sistema di fissaggio questa struttura si aggrega ad una motrice oppure un trattore. Ad eccezione della necessità di introdurre nel lavoro qualche macchine ausiliaria per poter trasmettere la forza trainante, il principio d'azione di un rullo trainato corrisponde completamente agli altri due rappresentanti della classe dei rulli. Grazie ad un peso elevato del rullo stesso durante il movimento sulla superficie è eseguito lo spianamento e il compattamento dello strato di sostanza.
Bisogna notare che per il lavoro sui vari tipi di superficie si applicano i rulli trainati con i relativi tipi di cilindro. Così ad esempio durante il compattamento delle miscele di calcestruzzo da asfalto si usano i rulli con la superficie liscia mentre nel caso del lavoro con un terreno friabile sono più adatti i rulli a camme, nel caso del lavoro con un terreno disomogeneo sarebbe più logico utilizzare i rulli a griglia che serve per triturare la terra raggrumata.
Alcuni modelli dei rulli trainati sono anche dotati di un sistema speciale che trasmette al cilindro una vibrazione verticale, il che permette di aumentare notevolmente l'efficacia del compattamento.
Questa sezione del nostro sito ti permette di trovare velocemente le proposte di vendita più vantaggiose dei rulli trainati usati dei produttori come Dynapac, Vibromax, Demag, Bomag, ABG ed altri marchi leader sul mercato mondiale.