Rampe di carico
11 annunci: Rampe di carico




RAMPE DI CARICO USATE : CARATTERISTICHE E PRINCIPI DI SCELTA.
Piattaforma livellante è una varietà delle attrezzature da magazzino che si utilizza per appianare la differenza d'altezza tra il livello della rampa di deposito ed il cassone di un camion.
Esiste un vasto gamma di cunei livellatori che hanno varie dimensioni, capacità di carico e peculiarità strutturali proprie. Così l'altezza di sollevamento e la regolazione dell'angolo d'inclinazione della piattaforma livellante può essere effettuata grazie all'azione meccanica oppure (più frequente)ad un sistema idraulico e la struttura della pensilina (sbalzo) in base al modello può essere a ribalta (girevole) oppure estraibile (telescopica). La scelta dell'attrezzatura che possiede certe caratteristiche e peculiarità si determina dalle esigenze specifiche di ogni deposito o magazzino a parte.
L'utilizzo delle piattaforme livellanti permette di compensare nella maniera efficace lo sbalzo del livello tra il pavimento del cassone di un camion e ad esempio della rampa di carico dei un magazzino oppure un locale ad uso deposito. In questo modo si assicura la possibilità dell'utilizzo efficace dei caricatori, carrelli elettrici, impilatori e altre macchine simili durante l'esecuzione delle operazioni di carico e scarico.
In questa sezione del nostro sito puoi trovare sempre una vasta scelta delle proposte più sicure e più vantaggiose per quel che riguarda la vendita delle piattaforme livellanti usate della produzione di Alutech, LoadingSystem, Hormann, Doorhan, Hafa-Crawford e altri marchi leader sul mercato mondiale nonché i loro pezzi di ricambio.