Autoscale antincendio
46 annunci: Autoscale antincendio, autoscala
Marche leader di:































Autoscala autoincendio è un tipo di veicolo speciale da antincendio e salvataggio che rappresenta una scala estraibile e girevole con il sistema di elevazione idraulica montata su un telaio gommato di serie oppure un telaio speciale.
Autoscala è usata durante lo spegnimento dell’incendio, i lavori di salvataggio, lavori di ripristino per assicurare l’accesso al personale (pompieri, squadra di soccorso) e per portare sull’altezza necessaria tutte le attrezzature e gli armamenti opportuni. Inoltre l’autoscala si usa anche per evacuare i valori materiali e le vittime dai piani alti nonchè per una evacuazione straordinario con l’ausilio dell’apposito manico di soccorso.
In questo modo questo tipo di veicolo diventa insostituibile per assicurare la incolumità degli abitanti delle città moderne in quanto non solo permette di raggiungere il posto in tempo per poter svolgere i lavori di soccorso ma anche salvare le persone l’evacuazione delle quali nel modo standard (dal pianerotolo oppure tramite le scale stazionarie) è ostacolata per qualche motivo.
Le autoscale di questi veicoli sono composte da alcune sezioni estraibili (più spesso dai tre ai sei), e nella sua maggior parte hanno una lunghezza nel diapasone da 15 ai 65 metri (anche se alcuni esemplari possono raggiungere i 90 metri). In fondo del gomito superiore si attacca una manichetta per il trasporto delle sostanze ignifughe e/o generatore di schiuma. L’angolo del la girata della base d’autoscala di solito è a 360°. Per assicurare una stabilità necessaria durante i lavori le autoscale sono dotate dei laterali supporti estraibili.
In questa sezione del nostro sito puoi trovare le proposte più vantaggiose riguardo la vendita delle autoscale antincendio delle Magirus, Simon Snorkel, DLK, Metz sul telaio delle MAN, Scania, Ford, IVECO.